Via Leonardo da Vinci, 2, 25010 San Zeno Naviglio BS   /   Contatti  -   Orari

I rituali sensoriali

Benessere e relax di qualità in soli 30 minuti per il viso e il corpo

L’Acido Glicolico per rigenerare la pelle del viso

Per chi desidera una pelle morbida, luminosa, rigenerata dal profondo, vuole  minimizzare i segni del tempo o levigare le  cicatrici da acne un ciclo di  trattamenti all’Acido Glicolico è la soluzione ideale per  levigare e uniformare la grana della pelle.

L’Acido Glicolico è un alfaidrossiacido estratto dalla canna da zucchero o dalla barbabietola, appartenente alla stessa famiglia dell’Acido Mandelico e Citrico.
Poichè la sua struttura molecolare è di dimensioni inferiori rispetto a quella degli altri acidi della frutta,  penetra  negli strati  più profondi della pelle, stimolando così  l’esfoliazione e il rinnovamento cellulare.

L’azione principale dell’Acido Glicolico è quella esfoliante: agendo sullo strato corneo dell’epidermide, quello più superficiale, lo “sfalda”, andando a eliminare le cellule morte e le impurità presenti su di esso.
Grazie a questo effetto peeling, la pelle è perfettamente purificata e gli strati più recenti esprimono tutta la loro luminosità e uniformità.
Trattanedosi di un’esfoliazione profonda inoltre, viene stimolata la naturale produzione di collagene ed elastina, quindi viene potenziato  il rinnovamento cellulare.

Un trattamento all’Acido Glicolico può essere effettuato su tutti i tipi di pelle, anche su quelle sensibili, se usato in basse percentuali. E’ fondamentale affidarsi a mani esperte e scegliere prodotti specifici.  Per la sua importante capacità di esfoliazione ogni trattamento con Acido Glicolico, anche in bassa percentuale, è fotosensibilizzante, ovvero la pelle risulta notevolmente sensibile agli effetti della luce del sole. Indispensabile quindi, se ci si sta sottoponendo ad un ciclo di trattamenti  o utilizzando prodotti con Acido Glicolico  proteggere il viso con una crema con fattore di protezione solare durante il giorno e ridurre quanto più possibile l’esposizione diretta per evitare spiacevoli sorprese. Di norma questi trattamenti vengono effettuati durante la stagione invernale.

Un ciclo di almeno 5 trattamenti è particolarmente efficace nei casi di pelle matura e/o inspessita per levigare e minimizzare i segni del tempo, nei casi di pelle impura con imperfezioni, per uniformare e purificare. Molto utile si rivela anche nel caso di cicatrici e discromie.

Altro fattore a cui è bene prestare attenzione è la percentuale di Acido Glicolico. I prodotti di autocura in commercio contengono solitamente una percentuale di acido che va dal 5% al 20%.
Per percentuali dal 20% al 30% è necessario rivolgersi a un’estetista competente, mentre per quelle ancora superiori si tratta di peeling chimico, per cui ci si deve rivolgere ad un dermatologo o a uno specialista in medicina estetica.

 http://www.beautech.it/wp-content/uploads/2015/07/Reveil-sublime-slide-new-2017-1500x630.jpgPer i suoi trattamenti rigeneranti viso Otium Centro Benessere ha scelto RéveilSublime di Beautech,  un innovativo cocktail di acidi ed estratti della frutta ( Mandelico, Salicilico e Ialuronico ) ed un sapiente mix di oli e burri nutrienti che  aumentano ulteriormente il risultato ottenuto con l’Acido Glicolico,  donando alla pelle del viso un’immediata vitalità e morbidezza ma proteggendola allo stesso tempo dalle aggressioni degli agenti esterni.

Acquista online il trattamento