Via Leonardo da Vinci, 2, 25010 San Zeno Naviglio BS   /   Contatti  -   Orari

Luce che riscalda, illumina e rilassa

U nuovo pacchetto benessere Otium pensato per allontanare il grigiore dell’inverno.

Luce che riscalda, illumina e rilassa

DATA EVENTO: 21/12/2016 - 20/03/2017

E come i semi sognano sotto la neve, il vostro cuore sogna la primavera. (Khalil Gibran)

…e in attesa della primavera, celebriamo gli aspetti benefici  dell’elemento fuoco, la sua luce che riscalda, illumina e rilassa, con un pacchetto benessere Otium  pensato per allontanare il grigiore dell’inverno.

Due rituali massaggio per il totale relax fisico  e un rituale olistico per staccarsi completamente dalla quotidianità anche solo per qualche ora.

l termine “hot”  riconduce al calore e a tutte le sue forme:  il calore dell’amore materno, di un  focolare, del sole, di un abbraccio, di una carezza o nel  caso dello Hot Stone Massage, il calore delle pietre.

Per migliaia di anni le pietre calde sono state utilizzate per scopi curativi dai nativi d’America, dagli Egizi e da molte altre popolazioni ma in tempi moderni  questo rituale è stato  recuperato e diffuso, combinato a tecniche ayurvediche e rivisitato secondo i concetti della medicina tradizionale cinese.
Il massaggio con le pietre calde, oltre ad essere estremamente rilassante, è indicato per combattere lo stress, l’insonnia, per alleviare i dolori muscolari e articolari allentando le tensioni delle articolazioni ed in particolare quelle della colonna vertebrale. Può risultare benefico per la circolazione linfatica, la ritenzione dei liquidi, la circolazione arteriosa e il ritorno venoso.

Anche la pelle trae beneficio da questo trattamento, in quanto risulta più morbida, levigata ed elastica, soprattutto se il massaggio è effettuato con oli essenziali purissimi.

Il Candle Massage è un massaggio che coinvolge quindi tutti i sensi.  I suoi  benefici sono gli stessi che derivano  da cromoterapia e aromaterapia, se ci lasciamo andare seguendo la luce emanata dalla candela e riflessa sull’ambiente circostante  e ci inebriamo dell’essenza della candela profumata, composta da  burri ricchi di olii essenziali  che si sciolgono lentamente e che massaggiati sul corpo stimolano sensazioni olfattive diverse per ognuno.

Il massaggio con la candela cosmetica, oltre a regalare tutti i benefici di un massaggio rilassante e decontratturante,  si carica di gesti e profumi avvolgenti  che favoriscono un rilassamento più profondo ed evocano sensazioni di benessere  duraturo.

Il Rituale Olistico del Viso e del Cranio, esclusiva di Otium, racchiude in se’ tutte le caratteristiche di un trattamento olistico, che per riflesso, attraverso tocchi e leggerissime pressioni  su viso, cranio e collo, induce un rilassamento profondo di tutto il corpo, diffondendo calore in modo equilibrato grazie alla riossigenazione  di organi e tessuti  e alla normalizzazione del respiro.
Questo rituale porta quindi al totale ma consapevole rilassamento fisico e mentale attraverso l’ascolto del proprio corpo,  che lentamente e progressivamente abbandona  tensioni e stati d’ansia.

Tocchi di Luce in Otium: il miglior modo per festeggiare la luce e il calore del nuovo anno in arrivo …

Lascia un commento