Via Leonardo da Vinci, 2, 25010 San Zeno Naviglio BS   /   Contatti  -   Orari

Sale: alleato del benessere


Il sale: alleato del nostro benessere

Il sale ha un valore fondamentale per l’uomo da sempre prima come conservante o disinfettante, poi per le sue proprietà curative, scoperte solo verso la metà del 1800.

Il corpo umano può essere pensato come un acquario, composto da acqua e sale, la carenza o assenza di uno di questi elementi rende impossibile la sopravvivenza dell’essere umano.

Questa composizione è molto simile al plasma ed è quindi in grado di sopperire le carenze dell’organismo, causate spesso da scorretti stili di vita; quindi è di vitale importanza apportare cambiamenti alle proprie abitudini di vita e utilizzare quotidianamente i prodotti talassoterapici per reintegrare tutti i minerali attraverso osmosi in modo assolutamente naturale per riacquistare forza, benessere, vitalità e salute.

Acquista online la promozione

Nel sale del Mar Morto il cloruro di sodio è presente in una percentuale del 15%, mentre è superiore la quantità di magnesio (32%) e di potassio (25%). L’alta concentrazione di magnesio presente nei sali del Mar Morto fa sì che per osmosi si produca un assorbimento di questo minerale attraverso la pelle: il magnesio svolge un’azione antigonfiore, antinfiammatoria (molto utile nella cellulite, in cui è presente uno stato di intossicazione e congestione del derma e dell’ipoderma) e agisce anche da regolatore del metabolismo del calcio, altro minerale essenziale per regolare il metabolismo cellulare.

I sali svolgono un’azione depurante, detossinante e riducente, incrementano l’apporto di ossigeno alle cellule che remineralizzano la pelle, rendendola luminosa e vitale; hanno proprietà drenanti e svolgono un’azione coadiuvante nel trattamento cosmetico della cellulite e della ritenzione idrica a livello tissutale donando compattezza e tonicità; alleviano le tensioni dolorose, articolari e reumatiche riducendo la rigidità muscolare, le tensioni dolorose, lo stress e la stanchezza; contribuiscono a migliorare problemi dermatologici come eczemi, psoriasi; utilizzati come pediluvio riducono i dolori alle articolazioni.

La combinazione di principi attivi e sale contenuta nelle bende utilizzate per il pressomassaggio insieme all’azione meccanica della tecnologia permettono di ottenere, se si segue un programma personalizzato con costanza e assiduità, risultati sensibili in termine di leggerezza, comparsa di gonfiori e ed edemi localizzati, una maggior vitalità nelle gambe e una sensazione di vitalità e benessere.

 

Acquista online la promozione

In promozione a settembre 2019