fbpx
Via Leonardo da Vinci, 2, 25010 San Zeno Naviglio BS   /   Contatti  -   Orari

Massaggio decontratturante con principi attivi IntegraBODY

Prezzo € 60
Prenotazione chiamando o presso il centro
Orari gli stessi del centro

Specifiche del trattamento

“Il rilassamento è la chiave per la salute e il recupero umano perché avvia la nostra capacità di guarigione naturale e innata. E’ quando siamo veramente rilassati che può avvenire la vera guarigione.”  (Chyna Miele)

Il massaggio funzionale IntegraBODY è stato messo a punto tenendo in considerazione le  più frequenti problematiche  posturali che causano tensioni muscolari, affaticamento a carico delle articolazioni e situazioni di stress generalizzato che richiedono un’azione distensiva e rilassante.
L’utilizzo delle  principali tecniche di massaggio –linfodrenaggio, connettivale, thailandese – insieme a  basilari mobilizzazioni osteopatiche  in sinergia con l’impiego di oli essenziali specifici rende questo trattamento ideale per ogni situazione che richieda un effetto drenante, defaticante e decontratturante , quindi rilassante. Le manovre classiche di sfioramento, frizione, impastamento, digitopressione e trazione facilitate dall’impiego  dei prodotti da massaggio -olio, burro e crema  Integrabody –  a base di Arnica, Artiglio del Diavolo e burro di Karitè trasformano un massaggio corpo in rituale di benessere indispensabile.

Le sinergie IntegraBODY utilizzate sono tre, tutte a base di oli essenziali purissimi.

L’effetto decontrattuante  è garantito dalla sinergia di oli essenziali puri IntegraBODY.

l’olio essenziale di Zenzero , particolarmente ricco di gingerolo che lo rendono un analgesico naturale, efficace per alleviare dolori muscolari, cervicali ed indolenzimenti dovuti a strappi o traumi o affaticamento e sforzi prolungati.  Lo zenzero è una spezia dalle proprietà rubefacenti, ovvero determina il richiamo di sangue negli strati più superficiali della pelle, scaldando la zona e penetrando in profondità raggiungendo le aree dolenti a causa di contratture e blocchi muscolari, stimolando la riossigenazione dei tessuti.
Inoltre, grazie alle sue proprietà drenanti e stimolanti sulla microcircolazione, è adatto anche per contrastare gli inestetismi della cellulite.

L’olio essenziale di Cannella, grazie al suo potere riscaldante è un ottimo rubefacente, ovvero determina un forte riscaldamento della zona e può essere impiegato come rimedio naturale per lenire diversi disturbi come dolori, rigidità muscolari dovuti a traumi, strappi e stiramenti.

L’olio essenziale di Pepe Nero è un neutralizzatore naturale del dolore muscolare, riduce l’accumulo di prodotti di infiammazione e ha un forte effetto termico. Favorendo inoltre il microcircolo sanguigno, facilita l’eliminazione di inestetismi cutanei quali cellulite e adipe in eccesso.

L’olio essenziale di Ho Wood (Cinnamomum Camphora Linalooliferum wood oil) è estratto dalla corteccia della pianta e presenta tantissime proprietà e altrettanti benefici, grazie alla sua elevata presenza di Camphora. Viene impiegato per il trattamento di distorsioni, contusioni e dolori muscolari.
L’olio essenziale di Ho Wood determina una diminuzione della sensibilità della zona trattata, che lo rende ideale in caso di dolori muscolari, affaticamento, contratture ed intensa attività sportiva.

Otium Centro Benessere si affida ai prodotti IntegraBODY di Beautech.