fbpx
Via Leonardo da Vinci, 2, 25010 San Zeno Naviglio BS   /   Contatti  -   Orari

Massaggio defaticante con principi attivi IntegraBODY

Prezzo € 60
Prenotazione chiamando o presso il centro
Orari gli stessi del centro

Specifiche del trattamento

“Gli orologi facevano tic e tac; quelli di oggi fanno stress e relax, stress e relax. “
(Stefano Bartezzaghi)

 

Il massaggio funzionale IntegraBODY è stato messo a punto tenendo in considerazione le  più frequenti problematiche  posturali che causano tensioni muscolari, affaticamento a carico delle articolazioni e situazioni di stress generalizzato che richiedono un’azione distensiva e rilassante.
L’utilizzo delle  principali tecniche di massaggio –linfodrenaggio, connettivale, thailandese – insieme a  basilari mobilizzazioni osteopatiche  in sinergia con l’impiego di oli essenziali specifici rende questo trattamento ideale per ogni situazione che richieda un effetto drenante, defaticante e decontratturante , quindi rilassante. Le manovre classiche di sfioramento, frizione, impastamento, digitopressione e trazione facilitate dall’impiego  dei prodotti da massaggio -olio, burro e crema  Integrabody –  a base di Arnica, Artiglio del Diavolo e burro di Karitè trasformano un massaggio corpo in rituale di benessere indispensabile.

Le sinergie IntegraBODY utilizzate sono tre, tutte a base di oli essenziali purissimi.

L’effetto defaticante è garantito dalla sinergia di oli essenziali puri IntegraBODY.

L’olio essenziale di Artemisia , ideale  nelle frizioni sulle parti dolenti del corpo per attenuare dolori causati da stanchezza ed affaticamento articolare e muscolare.

L’olio essenziale di Eucalipto Citriodora vanta proprietà antinfiammatorie e defaticanti che lo rendono efficace per il trattamento di indolenzimento delle articolazioni e, in generale, dell’apparato muscoloscheletrico, anche in seguito ad un’attività fisica molto intensa.

L’olio essenziale di limone è  estremamente efficace per ridurre il dolore alle articolazioni poiché aiuta a rilassare i vasi sanguigni e produce un effetto antinfiammatorio che diminuisce la sensazione di dolore in modo significativo.

L’olio essenziale di Menta Crispa risulta essere un rimedio eccellente per lenire dolori articolari e muscolari e per contrastare il gonfiore conseguente ad un trauma.
Una ricerca pubblicata sul Journal of Medicinal Food ha testato la Menta Crispa, sotto forma di infuso ricavato dalle foglie, contro il dolore e gli effetti invalidanti dell’osteoartrite del ginocchio. Al termine dello studio, durato 16 settimane, la pianta si è rivelata efficace nel ridurre sensibilmente dolori articolari e rigidità.

Otium Centro Benessere si affida ai prodotti IntegraBODY Beautech.