Via Leonardo da Vinci, 2, 25010 San Zeno Naviglio BS   /   Contatti  -   Orari

Calluspeeling®: bellezza e salute dei piedi in pochi minuti

Trattamento piedi calluspeeling

Specifiche del trattamento

Il metodo Calluspeeling® consente di avere piedi bellissimi e morbidi sempre, in ogni stagione privi di calli, duroni, ragadi ed altri inestetismi per i quali si è sempre ricorso all’utilizzo di lame e frese, non solo fastidiose ma dannose, in quanto l’utilizzo di strumenti taglienti per rimuovere la pelle stimola il riformarsi dello strato inspessito, rendendo necessaria la pedicure di frequente.

Calluspeeling® consente non solo di trattare questi inestetismi in modo piacevole, ma soprattutto favorisce una graduale “normalizzazione” della pelle e quindi della salute del piede.

l problema dei calli, duroni e ragadi è molto frequente, le cause molteplici e diverse per ognuno. Fino ad ora per trattare questi inestetismi fastidiosi e alle volte anche molto dolorosi non rimaneva che la pedicure tradizionale con l’utilizzo di lame e attrezzi pungenti, presidi esclusivi dei podologi.

Ora dalla Svizzera arriva una nuova metodica, il Calluspeeling®, presidio medico di qualità svizzera che garantisce piedi morbidi e in perfetto stato senza dover ricorrere necessariamente a dispositivi “meccanici” e metallici e quindi effettuabile in istituto senza nessuna controindicazione.

A differenza della pedicure con lame e strumenti metallici infatti questo metodo è adatto a chi è affetto da diabete e assume farmaci anticoagulanti, in quanto si avvale di principi attivi naturali che non creano assolutamente reazioni allergiche e strumento monouso in plastica.

Calluspeeling® è stato introdotto da Mavex, azienda cosmetica svizzera, e prevede sostanzialmente 4 fasi che puntano a restituire la giusta idratazione al piede riuscendo così a rimuovere senza eccessivi sforzi tutte le callosità.

 

 

 

 


Acquista il trattamento completo online Acquista il trattamento base online

La procedura del calluspeeling

Come primo step è prevista l’applicazione di alcuni pads di grandi dimensioni, imbevuti in una preparazione glicolica speciale, del tutto naturale.
I piedi vengono avvolti poi in una pellicola trasparente, lasciando il tutto in posa per 15 minuti al massimo.
Il terzo step è dedicato alla delicata rimozione delle callosità, servendosi di un’apposita spatola, non metallica.
Il quarto ed ultimo step è la parte più gradevole: un massaggio dei piedi, dopo che tutte le aree interessate da inestetismi sono state levigate e deterse ed eventuali problematiche persistenti trattate a dovere.
In questo modo Calluspeeling® trasforma la pedicure professionale in un vero e proprio trattamento estetico e rilassante.

In quanto trattamento esfoliante dall’azione progressiva,  si raccomanda l’utilizzo quotidiano del prodotto idratante specifico per evitare un effetto contrario a quello desiderato.

Calluspeeling è un trattamento altamente professionale ed è doveroso rivolgersi ad un personale qualificato e specializzato. Il risultato è durevole nel tempo, migliora situazioni di ispessimento cronicizzate e garantisce piedi perfetti e in salute non solo in estate, quando sono in bella vista, ma anche in inverno.

In caso di duroni con spessori elevati è possibile raggiungere il risultato in due – tre sedute a seconda della situazione. In tal caso è assolutamente necessario l’utilizzo a casa della crema per piedi della stessa linea per mantenere il piede morbido e prepararlo al meglio alla seduta successiva.

Non è possibile fare il trattamento in presenza di ferite, ragadi aperte e lesioni non cicatrizzate in genere. La pelle deve essere integra. Ideale per chi è affetto da diabete o assume farmaci anticoagulanti.
La durata del trattamento varia a seconda del trattamento scelto: base (30′)  o completo di pedicure (45′).

 

Perché gli antichi li amavano e per prima cura di ospitalità li lavavano al viandante”.
(Elogio dei Piedi di Erri de Luca)


GUARDA IL VIDEO DEL TRATTAMENTO


Per informazioni

Se necessiti di maggiori informazioni sul trattamento scrivici il nostro staff è a tua disposizione segreteria@otiumcentrobenessere.it oppure chiamaci al numero 030 2106931.

Come acquistarlo

Per acquistare il tuo trattamento o per prenotarlo recati presso il centro oppure chiamaci 030 2106931 o acquistalo direttamente online

Acquista il trattamento completo online Acquista il trattamento base online