Via Leonardo da Vinci, 2, 25010 San Zeno Naviglio BS   /   Contatti  -   Orari

Aufguss con campane tibetane

Prezzo in base al giorno
Prenotazione presso il centro
Orari del centro
Periodo tutto l'anno

Specifiche del trattamento

L’Aufguss con le Campane Tibetane è una variazione in chiave “meditativa” dell’Aufguss tradizionale,  poiché l’obiettivo del rituale impreziosito dall’effetto delle Campane Tibetane è favorire il rilassamento, la concentrazione e un’esperienza  più intima, soggettiva, che va oltre le sensazioni fisiche.

Durante l’ Aufguss con le Campane Tibetane  la musica di sottofondo, già inizialmente  ricca di  suoni di base, tribali, mantra, viene portata al volume minimo fino ad essere sostituita dalle vibrazioni prodotte  direttamente nella sauna  delle Campane Tibetane e dai cimbali.

Mentre l’Aufguss Meister  di turno effettua i giri previsti scegliendo le pratiche della ventilazione con l’asciugamano  più indicate, un secondo operatore, adeguatamente formato,  con gesti altrettanto affascinanti sollecita le vibrazioni delle Campane Tibetane, indirizza i suoni e le note da esse prodotti per dare alla ritualità antica un senso più intimo per ognuno, sensazioni ogni volta diverse per ognuno, poiché l’effetto degli strumenti  si lega ogni volta ad un aspetto del nostro sentire nuovo, differente.

Altre caratteristiche  dell’Aufguss meditativo sono la durata spesso prolungata delle gettate, grazie a brevi introduzioni di aria fredda dall’esterno,  l’utilizzo di movimenti semplici e ripetitivi dell’asciugamano, l’uso di essenze che richiamano la tradizione orientale  come incenso e sandalo,  oppure che favoriscono la concentrazione, come agrumi o note di testa.

 

Attenzione il rituale in Spa con le campane tibetane viene effettuato solo durante i giorni del week end e durante le giornate festive. Per informazioni aggiuntive chiamare presso il centro.

 

Acquista il tuo ingresso in Spa