Via Leonardo da Vinci, 2, 25010 San Zeno Naviglio BS   /   Contatti  -   Orari

Ossigeno viso: tutto ciò che devi sapere

Pur non essendo l’ultimo ritrovato dei trattamenti estetici, la veicolazione con l’ossigeno è tra i più richiesti, sicuramente anche perché garantisce ottimi risultati con il minimo dei rischi.

In termini di benefici, l’aumento del collagene e dell’elastina sono garantiti fin dal primo trattamento con ossigeno per il conseguente miglioramento della luminosità della pelle.
La veicolazione con ossigeno è una procedura non invasiva ideale per i integrare i protocolli anti age oltre  quel trattamento viso  “last minute” quando serve dare nuova linfa all’incarnato o alla pelle disidratata e sfoggiare un viso fresco e luminoso.

Poiché il trattamento con ossigeno aiuta a detossinare, nutrire e rivitalizzare le cellule della pelle, è spesso un valido supporto per il trattamento dell’acne, in quanto  va a veicolare l’ossigeno all’interno dei tessuti in presenza di leggere lesioni.

Pulizia del viso e ossigeno

Presso Otium Centro Benessere è possibile effettuare la pulizia viso tradizionale abbinata all’ossigeno, non solo per rendere più efficace il trattamento ma per alleviare l’effetto della spremitura e ottenere da subito una pelle luminosa e curata.

Trattamento con ossigeno contro le rughe

I risultati di un trattamento con ossigeno sono tuttavia molto apprezzati nei trattamenti estetici contro le rughe del viso, dove gli effetti dell’ossigeno sono evidenti a occhio nudo e da subito.  I risultati sono duraturi nel tempo ma soprattutto è notevole la rapidità del risultato.  Basta un trattamento per dare alla pelle del viso un effetto antiage e rimpolpante immediato. Inoltre, l’ossigeno combatte i radicali liberi, stimolando  la produzione di collagene e restituendo  luminosità alla pelle.

Solitamente viene abbinata ad altri trattamenti estetici perché per garantire il massimo risultato la pelle deve essere pulita a fondo. L’ossigeno è la sostanza principale ma non è la sola impiegata in questo trattamento. La veicolazione con ossigeno è infatti un mix di essenze e sieri applicati sul viso tramite l’aerografo ed è la selezione dei prodotti usati in abbinamento all’ossigeno a garantire l’efficacia della seduta.

Il trattamento più veloce e di successo presso Otium Centro Benessere  è la sinergia tra l’ossigeno indirizzato dall’aerografo su un vello/maschera imbibito di acido jaluronico o vitamine. I principi attivi sono veicolati in profondità e più velocemente, ottimizzando i tempi di posa di un tradizionale trattamento estetico del  viso.

Generalmente i cicli di trattamento oscillano tra le  5 o 6 sedute, a seconda del risultato desiderato e del  tipo di trattamento. C’è chi la fa ogni mese/mese e mezzo inserendola nella routine della pulizia viso e chi invece preferisce il trattamento singolo per  un’occasione speciale. Pare infatti che i protocolli estetici che prevedono l’uso di ossigeno, resi celebri dalla rock star Madonna, siano i preferiti delle celeb di Hollywood e non solo.

Indubbiamente l’assenza di controindicazioni, la non invasività e la rapidità dei risultati dei trattamenti con ossigeno lo rendono uno dei trattamenti estetici che non passano facilmente di moda.

 

Acquista online il trattamento Anti-Age Oxy ossigeno dermo infusione, clicca qui.