Via Leonardo da Vinci, 2, 25010 San Zeno Naviglio BS   /   Contatti  -   Orari

Candle massage

Il fuoco liquido che coinvolge tutti i sensi: un massaggio rilassante e profumato per sciogliere le tensioni e idratare la pelle

Il massaggio con le candele cosmetiche di Otium è un esclusiva selezione delle manualità più raffinate tratte dai massaggi orientali unite insieme in una sequenza unica dal sapore tipicamente rituale. Affonda le radici in rituali di natura ayurvedica e nelle raffinate manualità dei massaggi Tao e Indonesiano in una miscela esplosiva e di rara raffinatezza.

Le candele, realizzate con burro vegetale, vengono fatte fondere e l’olio che si genera, definito “fuoco liquido”, viene applicato direttamente sul corpo, per effettuare un massaggio rilassante e tonificante.

Il Candle Massage è un massaggio polisensoriale, con benefici derivanti da  cromoterapia e aromaterapia, se consideriamo la luce emanata dalla candela cosmetica che opera sull’ambiente circostante infondendo le sensazioni desiderate e l’essenza della candela.
I massaggi con la candela cosmetica coinvolgono quindi tutti i cinque sensi. La vista: si osserva la luce della candela mentre i burri vegetali di cui è composta, colano piacevolmente sulla pelle. L’odorato: si sentono i delicati e preziosi profumi dei burri che rievocano situazioni piacevoli. Il tatto: permette di ascoltare il ritmo delle mani che scivolano sul corpo durante il massaggio. L’udito: una melodia armoniosa accompagna il tuo massaggio. Il gusto: la pelle assorbe i burri sciolti e si disseta.

Il Candle Massage effettuato in Otium, anche in cabina doppia insieme al partner, rappresenta un trattamento davvero completo che unisce i benefici di un intenso massaggio rilassante alla sensazione di morbidezza di una coccola idratante ed elasticizzante per la pelle: una piacevole pausa di piacere per fuggire dalla quotidianità e rifugiarsi in un’oasi delicata e avvolgente.

Grazie al calore emanato dai ricchi burri vegetali da massaggio, rilassa la muscolatura immediatamente e permette un ideale assorbimento dei suoi principi attivi. Brividi caldi accarezzeranno tutto il corpo, il “fuoco liquido” risvegliera’ l’energia, avvolgenti profumi rigenereranno i sensi e particolari sinergie di movimento regaleranno un profondo benessere.

Il trattamento sarà più rilassante ed efficace se preceduto da uno scrub e da un bagno di vapore ed se si effettua il massaggio sulla pelle leggermente umida. Dunque la buona riuscita del trattamento, oltre che il tipo di effetto che esso ha, dipendono fondamentalmente dall’essenza della candela e dalla maniera in cui viene effettuato il massaggio.

Un massaggio con la candela può durare all’incirca 50 minuti in cui lasciarsi coccolare dal tepore delle gocce calde delle candele in grado di sciogliere tensioni e contratture.

Lascia un commento