fbpx
Via Leonardo da Vinci, 2, 25010 San Zeno Naviglio BS   /   Contatti  -   Orari

Il sapone nero per i rituali di purificazione

Sapone nero anche detto Savon Noir o Noir de Hammam

Conosciuto anche come “Noir de Hammam“, il sapone nero è quel prodotto a base di olio d’oliva nera, prodotto che conferisce una tonalità scura più o meno accentuata. Oltre al burro di karitè, possono essere presenti anche estratti naturali di rosmarino o oli essenziali di eucalipto e tea tree. Più è diluito, più apparirà chiaro.

Il prodotto utilizzato nei rituali Hammam di Otium Centro Benessere è in forma cremosa, molto denso e scuro e proviene direttamente dalle zone di origine.

Detergere ed esfoliare con il Savon noir

Un mix di sostanze che lo rende prezioso sia nel campo estetico che  in quello della salute. Il sapone nero infatti, veniva utilizzato in Marocco per detergere ed esfoliare il corpo ed è tuttora un elemento insostituibile per i rituali di pulizia e purificazione in quegli hammam  che seguono le antiche tradizioni.

Nelle spa occidentali il “Savon Noir” è un ingrediente insostituibile per rituali di bellezza e benessere  multisensoriali.

Particolarmente  ricco di vitamina A e vitamina E,  disponibile in forma solida, pastosa o liquida, il Sapone Nero viene utilizzato come detergente sia per il corpo che per il viso. Dopo aver inumidito la pelle, basta eseguire movimenti circolari sul corpo  per ottenere subito una detersione profonda ma delicata. Il prodotto va rimosso con acqua tiepida, come ogni altro sapone.

 

Acquista online la promozione

Esfoliare con Sapone nero e Guanto di Kessa

Il suo utilizzo più noto è quello di esfoliante dopo l’hammam o il bagno turco, quando la pelle ancora calda può ricevere i benefici garantiti dai suoi componenti naturali. Il sapone nero può essere utilizzato dopo un bagno caldo per massaggiare la pelle utilizzando un guanto di crine o il tipico guanto Kessa ed effettuando movimenti circolari così da eliminare tossine e cellule morte. L’ideale è lasciarlo agire per circa 5 minuti prima del risciacquo.

Ottimo shampoo per capelli

Utilizzato sui capelli diventa una  shampoo completamente naturale e privo di agenti aggressivi. Il sapone nero è un antiforfora molto apprezzato, dona lucentezza ai capelli e li nutre senza sfibrarli. Va applicato sul cuoio capelluto bagnato e poi risciacquato con accuratezza.

 

 

In promozione a giugno 2019

 

Acquista online la promozione