fbpx
Via Leonardo da Vinci, 2, 25010 San Zeno Naviglio BS   /   Contatti  -   Orari

I benefici del massaggio viso

Se si desidera  un trattamento viso che apporti  i benefici di un massaggio antirughe e che, contemporaneamente,  sia piacevole come un massaggio rilassante, optate per massaggio viso,  in grado di distendere la pelle dell’ovale  con una profonda azione antirughe e rassodante.

Un buon massaggio del viso infatti, se effettuato con una certa frequenza  ed eseguito in modo competente e professionale  aiuta a  ridurre  i segni dell’invecchiamento, dona  luce, idratazione  e tonicità alla pelle e l’effetto del rilassamento del volto  si estende a tutta la muscolatura  il corpo.

Non solo: la brillantezza della pelle può migliorare seduta dopo seduta, grazie alla stimolazione della microcircolazione, che favorisce il recupero del colore naturale della cute, spenta dal passare del tempo e dall’aggressività degli agenti atmosferici. L’utilizzo di prodotti naturali specifici per il massaggio al viso consente inoltre di idratare la pelle in profondità, contrastandone l’inaridimento e mantenendola  in salute.

In alcuni casi, al massaggio viso viene anche associato al peeling, per favorire l’eliminazione definitiva delle tossine e delle cellule morte, che si accumulano sullo strato superficiale della pelle, riducendo l’ossigenazione dei tessuti.

Tra i benefici  di un buon massaggio al viso, è importante ricordare  l’aspetto anti-age in termini di prevenzione: se eseguito in maniera costante nel tempo, il massaggio facciale è in grado di rallentare l’invecchiamento della pelle del viso.

Attraverso la manipolazione rotatoria viene stimolata infatti  la produzione di elastina e collagene, due sostanze fondamentali per dare maggiore elasticità alla pelle e renderla meno soggetta alla formazione di rughe.

Gli effetti positivi del massaggio al volto  non sono solo di natura estetica. Oltre ad essere indispensabile per prevenire l’invecchiamento della pelle, il massaggio facciale è in grado di alleviare dolori e tensioni dell’area compresa tra collo e spalle, causati principalmente da posture errate o da affaticamenti muscolari, correlati a nervosismo e stress.