Via Leonardo da Vinci, 2, 25010 San Zeno Naviglio BS   /   Contatti  -   Orari

Lampada al collagene: abbronzatura e trattamento anti-age

Per una pelle idratata ed elastica, fresca e giovane come dopo un trattamento anti age, ma abbronzata come dopo una vacanza, qualche seduta di lampada UVB al collagene è l’ideale, in quanto oltre a scurire la pelle è in grado di effettuare una vera e propria foto-stimolazione del collagene, quindi di ridurre i segni dell’invecchiamento cutaneo e donare elasticità ai tessuti mentre regala un’abbronzatura omogenea.

La doccia solare a bassa pressione UVB di Otium Centro Benessere con tecnologia al collagene, oltre a stimolare il fisiologico processo di produzione di nuova melanina, il pigmento naturale della pelle, favorisce l’elaborazione e l’assimilazione della Vitamina D, indispensabile per fissare il calcio nelle ossa e produrre cheratina. La nuova tecnologia al collagene la trasforma in uno strumento anti age veloce ed efficace.
Tutto questo è possibile grazie alla stimolazione, tramite esposizione a luce specifica, di quel meccanismo biologico innato per l’auto-idratazione e l’ auto-nutrimento della pelle, di cui la natura ha dotato il nostro corpo. Alcune cellule della pelle infatti possono essere stimolate per produrre fibre di collagene, grazie a speciali onde luminose, emesse da speciali tubi, che lavorano in una determinata gamma dello spettro della luce (633 mm). Per effetto della stimolazione, l’assorbimento di ossigeno della pelle migliora, con conseguente disintossicazione ed idratazione. Il processo ha un effetto tonificante sulla pelle ed influisce positivamente sulla rigenerazione cutanea, la rete di collagene risulta rinforzata. In questo modo, le strutture cutanee già segnate vengono rimodellate, le rughe appianate e il tono tissutale generale decisamente migliorato.

Il risultato è quello di ottenere un miglioramento della qualità della pelle che, alla fine della seduta appare più elastica e compatta, con un effetto distensivo sulle rughe.

Combinando inoltre l’esposizione con l’applicazione di un cosmeceutico appositamente formulato si può apprezzare un effetto lifting ancora più efficace e una maggior luminosità della pelle visibile sin dalla prima seduta.

Per incrementare il risultato, si consiglia sempre un delicato peeling pre-trattamento per diminuire lo spessore della pelle e consentire una migliore penetrazione della luce.

Il trattamento non è invasivo e non presenta alcuna controindicazione. Come integrazione di un programma estetico anti age specifico la lampada al collagene permette risultati più evidenti e duraturi.

1 Response

Lascia un commento